Addio al Nulla Osta Provvisorio (NOP)

Le aziende con i certificati antincendio provvisori (NOP) dovranno ottenere i certificati definitivi entro il giugno 2009, data oltre la quale non saranno più validi i permessi provvisori.


È stato pubblicato il Decreto 29 dicembre 2005 del Ministero dell’Interno “Direttive per il superamento del regime del nulla osta provvisorio”.
Il decreto “è emanato in attuazione dell’Art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica 12 gennaio 1998, n. 37, che demanda al Ministero dell’interno l’adozione di specifiche direttive in ordine agli adempimenti che devono essere messi in atto dai titolari delle singole attività o di gruppi di attività, di cui al decreto ministeriale 16 febbraio 1982, in possesso di nulla osta provvisorio in corso di validità, per le quali non siano state già emanate altre direttive, al fine di adeguarsi alla normativa di prevenzione incendi e conseguire il certificato di prevenzione incendi”.
I titolari delle attività sono quindi tenuti a presentare al Comando provinciale dei Vigili del fuoco la domanda di parere di conformità sui progetti e la domanda di sopralluogo per ottenere il rilascio del certificato di prevenzione incendi definitivo entro il 2 giungo 2009. Decorso il termine di tre anni dalla data di entrata in vigore del decreto, i nulla osta rilasciati dai Comandi provinciali dei Vigili del fuoco non saranno più validi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...