Appuntamento al buio

Anche l’incontro con l’Assessore De Candia, competente per l’arredo urbano, sulla questione della pubblica illuminazione, sembra essere andato a buon fine.
L’Ascom lamenta in particolare i gravi disagi dovuti ad una illuminazione insufficiente se non addirittura assente in alcune zone dell’isola, come parte della Marina Grande, Via Vittorio Emanuele, Via Principe Umberto, P.zza dei Martiri, la zona compresa tra S. Antonio e S. Giacomo, Marina Chiaiolella ed altre zone, creando troppe zone oscure e/o completamente buie.


Constatata con l’Assessore la vetustà dell’impianto, il cui progetto risale a data molto remota, e la scarsità di mezzi per interventi urgenti, l’impegno dell’Ammistrazione, onde evitare l’impiego delle poche risorse in misure che avrebbero solo un effetto palliativo, è per la realizzazione di un vero e proprio intervento strutturale.
Pertanto illustrate le iniziative per il reperimento dei fondi (in parte derivanti da finanziamento comunale, in altra parte dall’affidamento alla ditta che realizzerà il nuovo progetto in autogestione) e chiariti i tempi e le procedure amministrative, il progetto sarà all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Un nuovo appuntamento nei prossimi mesi servirà al Comune per illustrate il progetto nel suo complesso e all’Ascom per far conoscere le zone in cui sarà più urgente intervenire nella realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica.
Rivolgiamo l’invito a tutti gli operatori commerciali a contattarci per segnalare problemi e cercare insieme possibili suggerimenti da poter poi rivolgere all’Assessore.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...