Stati Generali dell’Artigianato

La Regione Campania ed in particolare l’Assessorato alle Attività produttive ha organizzato per oggi presso la Mostra D’oltremare , dalle ore 15:00, la Giornata dell’Artigianato, un incontro con tutti gli operatori della categoria del settore ai diversi livelli istituzionali e alle rappresentanze sociali.
L’Artigianato è una risorsa importante dell’economia della Campania, le strategie per promuoverne e sostenerne la crescita e l’innovazione sono il tema di questa giornata di lavoro.
La giornata del 21, partendo dagli scenari di evoluzione del quadro normativo nazionale e regionale, approfondirà in particolare le opportunità di rilancio del settore. Il confronto su strategie, politiche e strumenti di incentivazione potrà contare su contributi di analisi che relazioneranno su esperienze regionali e nazionali. E’ sulla base delle analisi, riflessioni, proposte, definite con il concorso dei soggetti partecipanti all’iniziativa, che sarà possibile lanciare una vera e propria “Agenda per l’artigianato in Campania”, un insieme strutturato di priorità di intervento per la crescita delle attività artigianali, integrate nel piano strategico per lo sviluppo di un moderno e competitivo apparato produttivo campano.
Nei prossimi giorni, anche attraverso la rappresentanza dell’Ascom presente all’incontro, vi offriremo un’informazione più completa ed articolata dell’incontro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...