Protesta si, ma non facciamoci del male

L’Ascom di Procida, nel ribadire il proprio sostegno alla protesta per i ticket stabiliti dal Comune di Pozzuoli per i mezzi commerciali in transito verso Procida, intende precisare che non ha mai aderito all’iniziativa del blocco dei porti per il periodo pasquale organizzata da parte di associazioni e comitati di Ischia.
In merito l’Ascom si è attivata anche attraverso il coinvolgimento del Presidente provinciale Antonio Pace, che a breve farà pervenire comunicazione al Comune di Pozzuoli e al Prefetto.
Segnaliamo anche la presa di posizione del delegato ai trasporti del Comune di Procida Pasquale Sabia, che in un suo documento invita il Commissario straordinario del Comune di Pozzuoli a rivedere la scelta del pedaggio.
Siamo pronti a sostenere la protesta, ma non attraverso il preventivato blocco nei giorni tra i più importanti della nostra stagione turistica.
La processione del Venerdì Santo che si svolge a Procida è un evento unico e irripetibile che richiama i tanti procidani che vivono fuori dell’isola e tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo, per vivere l’emozione di un evento di straordinaria spiritualità.
Pertanto qualunque ipotesi di blocco dei porti in tutto il periodo, precedente o immediatamente successivo è per noi sbagliato ed autolesionistico.
Siamo disponibili a concordare altre forme di protesta,ma che siamo serie, incisive, realizzabili e possano essere portate a buon fine.
Constatato che il nostro obiettivo comune è la strenua opposizione ad un ticket, che assomiglia più ad una tassa doganale, a un dazio medievale su merci e persone, confermiamo massimo sostegno a proteste che non siamo però un danno economico per noi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...