Per-Corsi comuni

Fonte: Confcommercio
Ancora in tema di formazione e della sua fondamentale importanza per il commercio, per le PMI in genere, vi segnaliamo il prossimo incontro di lavoro tra Confcommercio nazionale e Presidenza del Consiglio dei Ministri dal titolo:

Le pmi devono “Formarsi per competere“.

che si svolgerà il prossimo 5 aprile (ore 10.30 presso la sede nazionale di Confcommercio). L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie, intende portare sul territorio corsi di formazione per la crescita professionale di imprenditori e responsabili delle pmi di commercio, turismo e servizi, nonché dei funzionari del sistema confederale. Nei diversi seminari che verranno svolti si parlerà dell’uso delle nuove tecnologie e dell’e-procurement, ma anche della qualità totale, delle nuove norme ambientali, dell’uso efficiente dell’energia e delle strategie d’internazionalizzazione dell’impresa.

“Formarsi per Competere” prevede, tra l’altro, un sito dedicato nel quale si troveranno i diversi supporti all’informazione, all’apprendimento e all’aggiornamento che completano l’offerta formativa, come la piattaforma e-learnig per la formazione a distanza, i portali per l’aggiornamento sulle normative ambientali e sui rifiuti, le guide al risparmio energetico e alla firma elettronica.

Il workshop sarà un’occasione di incontro e di informazione per tutte le componenti del sistema che vorranno approfondire con gli addetti ai lavori le opzioni aperte per partecipare al progetto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...