Sconto sui premi Inail alle aziende artigiane

Fonte: Ivan Iovino – CSA Sapi

Via libera allo sconto provvisorio del 3% sui premi Inail delle aziende artigiane. La riduzione si applicherà con l’autoliquidazione di febbraio. Il conguaglio a febbraio 2008.
Lo sconto provvisorio del 3% che il Consiglio di Amministrazione dell’INAIL ha riconosciuto alle Aziende Artigiane sarà applicabile già con la prossima autoliquidazione in scadenza il 16 febbraio.

Il Ministero del lavoro – infatti – riconosce il carattere eccezionale e temporaneo del provvedimento e lo considera come espressione dell’autonomia gestionale dell’Istituto, in attesa del decreto con cui lo stesso Ministero del Lavoro di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze determinerà definitivamente la percentuale di riduzione per il 2007.
L’agevolazione per le aziende artigiane è prevista dalla Legge Finanziaria (art. 1, c. 779) entro un limite complessivo di cento milioni di euro per l’anno in corso.

“La stessa Finanziaria prevede che questo limite raddoppi nel 2008 – commenta il Presidente dell’INAIL – ma il CDA dell’INAIL, con il suo intervento, ha consentito che le aziende potessero beneficiare da subito di un significativo alleggerimento.
Si tratta quindi di una decisione di grande responsabilità e che risponde alle esigenze più volte manifestate dalle stesse imprese”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...