Nasce a Procida lo “Sportello InfoAscom”

a cura di Ivan Iovino – CSA Sapi

L’isola di Procida da anni ha intrapreso, con successo, un processo di ampliamento e miglioramento in tutti i settori di attività, diventando una realtà turistica di primo piano in Campania.
L’Ascom Confcommercio Isola di Procida, nella figura del Presidente Eugenio Michelino, intende supportare e coadiuvare tali realtà come già fatto in questo primo periodo di attività, basti pensare ai Convegni gratuiti, corsi di formazione, ai progetti e alle convenzioni stipulate, al sito internet dove è possibile ricevere informazioni e aggiornamenti (www.ascomprocida.it), per garantire ai propri Associati una punto di riferimento affidabile.

Dare risposte concrete alle reali esigenze delle imprese associate garantendo servizi all’avanguardia, altamente qualificati e funzionali in grado di soddisfare le maggiori richieste di un mercato in continua evoluzione, espressione di una vitale competitività. E’ questo il filo conduttore che determina le modalità operative dell’Ascom Procida. Sono presentati i principali servizi in ambito politico-sindacale, amministrativo, pubblicitario, assicurativo, finanziario, formativo, delle relazioni sindacali e della contrattazione aziendale, legale e tributario messi in campo da Ascom Procida a supporto delle imprese associate.

Per migliorare tali servizi, l’Ascom ha deciso di creare uno sportello informativo stabile sul territorio, dove saranno a disposizione degli associati, professionisti in tutti i settori di attività (Come aprire un’attività d’impresa; Adempimenti burocratici per l’inizio attività; Assistenza ai nuovi imprenditori; Creazione d’Impresa – Finanziamenti a tasso zero per Giovani Imprenditori; Assistenza per Imprenditori e Lavoratori stranieri; Sicurezza ed Igiene; Qualità; Privacy; Adempimenti, Scadenze, Obblighi Normativi – Sicurezza sul Lavoro – Ambiente -Igiene Alimentare, Agevolazioni e Finanziamenti, Formazione, etc..).

Tale sportello garantirà non solo agli associati una concreta risposta alle necessità di ogni singola attività e di svolgere le attività sul posto, senza doversi spostare, ma sarà un sistema di confronto tra l’associazione e gli associati, così da garantire un constate miglioramento dei servizi.

Le prossime iniziative in programma:

  • Convegno per spiegare i sevizi offerti;
  • Corso di formazione Antincendio Base;
  • Corso di Formazione Antincendio Medio (con prova pratica sul posto);

Lo sportello InfoAscom Procida sarà attivo ogni martedì (nei primi mesi, su prenotazione);
Nello specifico ogni martedì ultimo del mese sarà attivo come
Il settore di attività
:
Sicurezza sul Lavoro-Ambiente – Emissioni in Atmosfera -Primo Soccorso-Antincendio e pratiche C.P.I.- Igiene Alimentare- dalle ore 09.30 alle 18.00.

In considerazione delle richieste, per i mesi di giugno e luglio 2007 il personale sarà presente i due ultimi martedì del mese.
Calendario: 29 maggio; 19 giugno; 26 giugno; 17 luglio; 24 luglio.

Info: ascomprocida@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...