Commercio abusivo e commercio regolare

Fonte: Confcommercio

Confcommercio Verona segna un colpo nella lotta all’abusivismo

Grazie all’azione della Confcommercio veronese è stato chiuso l’outlet di “Svendita Fallimentare” che operava alla Fiera di Verona. Svendita Fallimentare è un’azienda che organizza a livello nazionale vendite in saldo, comprando i capi di abbigliamento direttamente dalla casa produttrice e rivendendoli poi sia agli operatori che al pubblico non al prezzo di vendita ma a quello di acquisto dall’azienda produttrice, con uno sconto dal 60 fino al 90%.

Svendita Fallimentare aveva ottenuto una licenza per manifestazione fieristica di mostra mercato, che prevede però la promozione di beni e una pluralità di espositori-venditori. All’interno dei 1.200 metri quadri del salone della fiera di Verona i vigili hanno trovato invece un negozio di vendita al dettaglio con un totale di capi pari a sei tir, abiti agli appendini o piegati sui banconi e self service da parte dei clienti.

Per violazione del decreto nazionale 114 del ’98 e della legge regionale 15 del 2004, i vigili stessi hanno quindi disposto il sequestro amministrativo e una multa di 5.100 euro.

Abbiamo fatto chiudere un’attività abusiva e tutelato il commercio regolare, nei confronti dei quali negli ultimi tempi si registra tolleranza zero. Ringraziamo le forze dell’ordine per il tempestivo intervento seguito alla nostra segnalazione,

sottolinea il presidente di Confcommercio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...