Anche Procida entra nei Grandi eventi

Fonte: Il Denaro

Grazie all’impegno di tutte le Istituzioni regionali, Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Procida, alle Associazioni di categoria , tra cui in prima fila l’Ascom Procida ed ad altre istituzioni ed enti (Aacst e altre) per il prossimo anno anche la nostra isola sarà inserita nel cartellone dei Grandi Eventi in gran parte finanziato dalle stesse istituzioni locali.

Ben due sono gli appuntamenti, il primo è l'”Ischia Global film festival“, con una tappa anche a Procida, il secondo interamente sulla nostra isola è “Per vivere il mare” dedicato alla cultura e l’imprenditoria marinare del passato e attuale.

Di seguito l’articolo de Il denaro che presenta l’intero programma dei Grandi Eventi in Campania.

Trentuno grandi eventi per attirare nuovi turisti in Campania e favorire la destagionalizzazione delle vacanze. L’assessorato al Turismo, guidato da Marco di Lello, rende nota la graduatoria provvisoria degli appuntamenti finanziati per la nuova stagione, denominata “Eventi in Campania 2008″.
Ancora molte, però, sono le cose da definire. Ad esempio gli stanziamenti. I diversi enti che sono risultati positivi alla prima valutazione chiedono aiuti per complessivi 12,9 milioni di euro, cioè il doppio di quanto stanziato dalla Regione (che ricordiamo ammonta a 6,5 milioni di euro). A questo punto i tecnici dell’assessorato hanno due strade da seguire: procedere ad una diminuzione dei fondi assegnati, così come si legge nella delibera n. 481, oppure battere cassa e chiedere alla Giunta regionale un ulteriore sforzo.
La soluzione più probabile, però, sembra essere quella legata ad una diminuzione della contribuzione. Nella delibera, infatti, si legge che gli enti locali ora hanno trenta giorni di tempo per presentare tutta la documentazione che consentirà di valutare i progetti. Se la valutazione non supererà il punteggio di 91 su 100, allora si procedere alla diminuzione degli aiuti. L’evento che, per ora si aggiudica il contributo più cospicuo è “Quattro notti e più di luna piena”, l’appuntamento che attira a Benevento tanti turisti. Per questa manifestazione le agevolazioni sono pari a circa 630 mila euro. Fondi anche per il “Capri film festival” per 300 mila euro e per le “Grandi opere liriche alle terme di Baia”, con un aiuto totale pari a 500 mila euro. Gli appuntamenti genereranno investimenti per 28,3 milioni.
Sono 31 gli appuntamenti agevolati dalla Regione

Leggi l’articolo originale

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...