Collegamenti marittimi: l’appalto MedMar

Fonte: Procidaniuse

L’appalto alla Medmar finisce in Parlamento europeo
L’on. Marco Rizzo ha presentato alla Commissione europea una interrogazione sull’appalto dei collegamenti nel golfo di Napoli aggiudicato alla Medmar, unica partecipante, chiedendo delucidazioni su alcuni aspetti, come il termine di scadenza troppo ravvicinato, che gettano ombre sulla questione. Si legge infatti nella interrogazione: «Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania BURC n. 42 del 30 luglio 2007 è stato pubblicato un bando di concorso per l’appalto di alcune tratte delle linee marittime del golfo di Napoli. Nello stesso bando al punto 23 si legge: “Data di spedizione del bando G.U.C.E. (gazzetta ufficiale delle comunità europee): il bando è stato spedito in data 11 luglio 2007“; si evince inoltre che la scadenza di tale bando è stata prevista per il 5 settembre 2007 alle ore 12.00.
Visto il brevissimo lasso di tempo tra la pubblicazione e la scadenza del bando una sola azienda, la Medmar, ha presentato un’offerta tra l’altro con un effimero ribasso rispetto alla base indicata dal bando.

  1. E’ al corrente la Commissione dell’avvenuta pubblicazione sulla G.U.C.E. del bando menzionato nell’interrogazione?
  2. Non ritiene la Commissione che il lasso di tempo tra pubblicazione e scadenza del bando sia stato troppo limitato considerando anche la pausa estiva, non avendo così concesso tempo ad eventuali altri concorrenti di presentare la propria domanda?
  3. Non ritiene la Commissione che nel caso il bando non fosse stato pubblicato sulla G.U.C.E. in tutte le versioni linguistiche dell’Unione Europea saremmo di fronte ad una palese violazione delle norme che regolano il mercato interno in materia di appalti?

A cura di Antonio Ambrosino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...