Natale a Procida 2007: niente luci per le strade ma vetrine più belle.

Comunicato del Presidente Ascom Procida Eugenio Michelino

Cara commerciante e caro commerciante,

diversamente dagli altri anni, per il natale 2007 l’Ascom Confcommercio di Procida non intende promuovere iniziative volte alla realizzazione della consueta Illuminazione delle strade e delle piazze dell’isola che ci hanno impegnato negli ultimi tre anni.

Tale disimpegno è da intendersi come ennesima iniziativa di protesta nei confronti delle Istituzioni locali, per il Loro pressocchè totale disinteresse verso le difficoltà commerciali e turistiche che da tempo andiamo affermando.
Come ben ricorderai in più occasioni siamo giunti anche a forme di confronto collettivo (l’incontro avuto al Comune nella scorsa primavera, quello ultimo dello scorso autunno sul drammatico problema dei rifiuti) che però puntualmente non hanno avuto seguito, senza produrre nessun approfondimento, nessun confronto, nessun dialogo, nessun impegno serio.

Basterebbe scorrere il nostro blog (www.ascomprocida.it) per vedere come a seguito delle tante denunce e richieste fatte (illuminazione ed arredo urbano, traffico, igiene e rifiuti, controllo e sicurezza del territorio, commercio abusivo ed irregolare, promozione, programmazione realizzazione di iniziative turistiche, commerciali, culturali…) le risposte sono state per lo più insoddisfacenti o totalmente assenti.

Ribadiamo, come già detto, sempre il nostro massimo impegno per la collaborazione e per il confronto, consapevoli delle continue difficoltà che ormai da troppo tempo attanagliano il paese.
Ma crediamo altresì che i nostri continui sacrifici debbano essere utilizzati nel migliore modo possibile, perché non siano vani i nostri continui sforzi economici e lavorativi.
Confermiamo che anche a seguito di quest’iniziativa deve seguire da parte di tutti, noi per primi, la ferma intenzione a fare ciascuno la propria parte.

Pertanto sei invitato ad aderire all’iniziativa, attraverso l’esposizione di una locandina (del costo di 1 euro) che ti verrà consegnata e nella quale saranno spiegati i motivi della nostra protesta e potrai così riversare tutto il tuo impegno nell’abbellimento delle tue vetrine, dei tuoi spazi e nelle eventuali ed auspicabili iniziative di strada che riuscirai ad organizzare nella tua zona commerciale.
Cordialmente, Procida novembre 2007

Il Presidente Ascom ConfcommercioProcida

Eugenio Michelino

N.b. Sei anche invitato ad esprimere pareri,commenti suggerimenti e quant’altro ritieni di comunicarci attraverso il ns blog (www.ascomprocida.it ascomprocida@confcommercio.na.it), contattando i ns responsabili di zona, o annotandola sul retro di questa lettera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...