Contribuenti minimi e marginali: ecco la Gazzetta Ufficiale

Pubblicato venerdi 11 gennaio sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto 2 gennaio 2008 sulle modalita’ applicative per il regime dei contribuenti minimi in attuazione dell’articolo 1, commi da 96 a 117, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008).

Ecco gli altri link:

Circolare n°73/E del 27/12/2007

Comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate sulle principali caratteristiche di questo regime

Tutti i nostri articoli a riguardo. 

2 thoughts on “Contribuenti minimi e marginali: ecco la Gazzetta Ufficiale

  1. Gent. Dott. Di Dio
    vedo che i quesiti sulla nuova legge per i contribuneti minimi sono svariati. Io ho questo problema: ho appena aperto un’attività grafica e come in passato vorrei continuare ad acquistare dal mio fornitore che è nella rep. di san marino. Cosa comporta ciò con la deducibilità del bene acquistato visto che in genere loro applicano l’IVA monofase al 17% o fatturano senza IVA?

    Grazie dell’attenzione

  2. Buonasera,
    sono un architetto che dal 2008 a aderito al regime dei contribuenti minimi, nel 2009 ho aderito ad un associazione di professionisti e così nel 2010 sono uscita dal regime agevolato. A fine dicembre 2010 ho comunicato la rescissione dall’associazione dei professionisti, volevo sapere se posso rientrare nel regime dei minimi già nel 2011 o come ha detto qualcuno devo far passare un anno e rientrare nel 2012?
    Grazie

Lascia un commento

