Il 9 maggio la Giornata nazionale della bicicletta.

Fonte:

http://www.confcommercio.it/home/Confcommercio-ha.doc_cvt.htm

Confcommercio ha dato la sua adesione alla prima edizione dell’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente. Nelle città che aderiranno alla manifestazione in programma eventi, iniziative, happening.

Confcommercio ha dato la sua adesione alla prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente e che si svolgerà il 9 maggio in tutta Italia. Obiettivo: sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile. La Giornata della Bicicletta vuole essere un’occasione di festa e di riappropriazione delle città da parte della popolazione, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante, ma anche un momento di rilancio degli spazi della socialità urbana.

Per una domenica si vuole che sia la città a cambiare aria e che ognuno dia un segnale dedicando al proprio territorio un momento di partecipazione lasciando a casa l’automobile e inforcando la bicicletta per partecipare con la propria famiglia e con i propri amici ai tanti eventi, iniziative, happening che saranno organizzati nelle città che aderiranno alla manifestazione.

Anche Procida, l’Ascom locale , l’amministrazione hanno aderito a quest’iniziativa .

Speriamo che non rimangano iniziative isolate, ma che possano essere una delle tante,  volte a creare un reale cambiamento di abituduni e stili di vita per una migliore qualità dell’esistenza di ognuno.

In quest’occasione sarebbe stato auspicabile anche molte più iniziative delle attività commerciali di accompagnamento a questa bella Giornata della Bicicletta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...