Turismo Nautico, Il Mattino: “Procida, isola di regate per manager”

Fonte: Il Mattino.

Ancora un successo per le imprese  di Procida impegnate nel turismo nautico,  come testimoniano le pagine de Il Mattino di venerdì 11 a firma di Domenico Ambrosino, in particolare del polo del charter con il dinamico e fantasioso Antonio Scotto di Perta,   che riesce a valorizzare mirabilmente anche il resto del territorio con innovativi pacchetti “turistici”.

Grande la soddisfazione anche di uno dei promotori dell’iniziativa Replat, per la scelta di Procida , come luogo ideale per lo svolgimento dell’iniziativa, così dice Vincenzo Vivo:

Dopo sei regate organizzate nelle acque laziali di Nettuno, Ponza, Palmarola e in quelle toscane dell’isola d’Elba, abbiamo scelto l’isola di Arturo perché volevamo innanzitutto sottolineare l’anima campana della nostra azienda che, seppure nata a Roma nel 2004, affonda le sue radici in Campania. E Procida, con la sua storia, le sue tradizioni marinare, la sua attuale organizzazione nel campo del diportismo nautico, ci è sembrata il posto ideale per far incontrare 200 operatori del settore immobiliare italiano ed estero in un meeting informale che si articola in giornate di navigazione, regate, eventi a terra, tra suggestivi scenari.

Ancora Eugenio Michelino, dirigente Assonat, associazione di categoria dei porti turistici italiani:

«La nautica e, in particolare, il charter sono diventati il vero polmone del turismo dell’isola. Stretta tra le terme di Ischia e la mondanità di Capri, Procida, forte della sua storia marinara, sta trovando un suo spazio originale nel mercato delle vacanze. A settembre terremo, proprio nell’isola, un convegno nazionale per lanciare la nostra sfida in maniera organizzata attraverso una proposta che lega imprenditoria, scuola, territorio»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...