Porfirio, Avvocato Lubrano Lavadera.

Porfirio Lubrano Lavadera, avvocato.“…formazione di coscienze sociali, secondo le attitudini di ciascuno, sempre , chiaramente nella logica d’impresa, cercando di creare sinergie e correlazioni, tra  professionisti, associazione di categoria ed  associati”, con queste parole esordisce Porfirio, nostro nuovo collaboratore a servizio degli associati.

Porfirio Lubrano Lavadera, avvocato da oltre 20 anni, oltre ad essere  molto conosciuto sull’isola, è persona radicata nel tessuto sociale, professionale e civile dell’isola. Da ieri è iniziata la sua collaborazione con l’Ascom Confcommercio di Procida,  per dare vita insieme ad altri professionisti ad un progetto di associazione che vada oltre la semplice difesa, a volte troppo corporativa, ma che possa stimolare, sostenere, affiancare  le imprese sia nelle fasi iniziali, sia nelle strategie di medio e lungo periodo. Oltre alla sua esperienza lavorativa ( specializzato in materia  amministrativa e civilistica, legale del Comune in materia edilizia, in passato del Regno di Nettuno, docente di diritto presso l’Istituto nautico, in alcuni periodi, ed altro ancora) con particolare riguardo alla disciplina dei contratti ( leasing, locazione, mutuo, , bancari, assicurativi, trasporto, societari ed altri ancora) abbiamo sottolineatola necessità di procedere ad una attività più  di “prevenzione” che di “cura”. 

” Fondamentale, ” mi dice, ”  è la prevenzione, vorrei che si sottolineasse che l’intervento del professionista in sede giurisdizionale, in tribunale, è una fase patologica dell’impresa. E quando si giunge a ciò, subentra solo una complicazione di tutta l’attività, perchè le energie si concentrano solo su ciò che in quel momento sembra essere fondamentale per l’imprenditore,in poche parole ci si concentra sulla “guerra” commerciale e non sulla concorrenza, vero campo di “battaglia” per ognuno di noi. In un isola come questa bisognerebbe preoccuparsi non di difendersi, se non dall’abusivismo commerciale, ma di intraprendere iniziative commerciali individuali o collettive che possano migliorare il lavoro. A questo punto l’intervento del professionista, legale, fiscale, tecnico in genere deve saper indirizzare l’imprenditore verso soluzioni che siano positive, costruttive di nuove opportunità”.

Attività di prevenzione che può realizzarsi anche attraverso la formazione ( e con Porfirio abbiamo anche in progetto per l’anno nuovo incontri, seminari, corsi sulla disciplina contrattualistica in genere, sui tipi di rapporti lavorativi con i propri dipendenti) l’ informazione e la conoscenza.

“I commercianti di Procida, devono capire che la vera concorrenza è con l’esterno, il continente, il web, da lì vengono le sfide competitive che bisogna affrontare”, sottolinea anche Eugenio Michelino, Presidente dell’AscomEugenio Michelino, presidente Ascom Confcommercio Isola di Procida. Procida” e con la collaborazione anche di Porfirio, noi ci proponiamo nuovamente agli associati per offrire loro servizi, assistenza sempre migliori, cercando di essere sempre più aggiornati e pronti con una realtà economica che cambia velocemente”.

La sede, in via Principe Umberto n. 70, sarà sempre più aperta e disponibile alle esigenze di ogni tipo dei propri associati.

” Prevenzione, evitare l’aggravio di spesa e lotta all’abusivismo commerciale” i tre caposaldi di Porfirio Lubrano Lavadera, nuovo collaboratore dall’Ascom Procida.

Eugenio Michelino, pres. Ascom Procida.Porfirio Lubrano Lavadera, avvocato.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...