Ma dove vanno i marinai!

Fonti: Marina di Procida. 

“Ma dove vanno i marinai, quando arrivano  nel porto ?Al ristorante!”

Questa sembra essere l’idea degli Amministratori di Marina di Procida, il porto turistico di Marina Grande,  che offre l’opportunità di  un nuovo investimento  con un “bando ” privato, reso pubblico attraverso il protocollo del Comune di Procida , per  selezionare soggetti  che possano e vogliano dar vita ad un ristorante ( il Ristorante Marina di Procida, questo sembra essere il nome provvisorio) nei locali dell’ex Macello,  vicino alla sede dell’Amministrazione  e soprattutto a pochi metri dalle banchine di attracco delle imbarcazioni da diporto .

Nell’avviso di selezione, di cui riproduciamo il testo qui di seguito sono resi noti tempi,  modalità , requisiti per la partecipazione.

Un occasione  per chiunque, quella connessa al diportismo nautico, comunque in evoluzione positiva. Con un bacino di possibile utenza di quasi 500 posti barca, con la presenza nel porto delle più affermate realtà imprenditoriali dei charter  ( anche a livello nazionale ), con un territorio che complessivamente supera le 50.000 presenze turistiche annue, nella sola  stagione estiva, quest’offerta costituisce un opportunità per quanti abbiano progetti, idee e voglia di investire.

Oggetto : selezione per la ricerca di un operatore qualificato per la ristrutturazione, realizzazione e gestione del ristorante del  Marina di Procida, ubicato nel corpo A dell’edificio ” ex Macello” sito sulla banchina di riva del Porto Sancio Cattolico in Marina Grande di Procida (Na).

Il Presidente della Marina di Procida S.p.A.

Premesso

– che il Consiglio di Amministrazione della Marina di Procida S.p.A. con deliberazione del 27.09. 2013 ha preso atto della necessità di attuare gli interventi relativi al restauro dell’ex Macello ed all’affidamento del corpo A dello stesso fabbricato ad una società che provveda al restauro ed alla gestione dello stesso;

– che in relazione alla necessità di procedere con la conduzione in locazione, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza

rende noto

che verrà istituita una graduatoria di proponenti interessati a svolgere le attività in oggetto tese alla stipula di un contratto di locazione ai sensi della L.392/78  per la ristrutturazione e conseguente gestione del locale destinato ad essere il nuovo ristorante del Marina di Procida ed identificato quale corpo A dell’edificio ubicato sulla banchina di riva del Porto Sancio Cattolico in Marina Grande (Na), come da planimetria allegata alla presente.

Gli interessati, al fine dell’inserimento nell’elenco delle proponenti di cui sopra, dovranno presentare domanda, come da modello appositamente predisposto, corredato dei documenti richiesti.

Le domande, in busta chiusa, devono pervenire al seguente indirizzo: Marina di Procida S.p.A. c/o Marinedi S.p.A., Via Gaeta 15, 00185 Roma tel. 06/44703782, fax 06/44704906 con la dicitura :” Manifestazione di interesse per la conduzione in locazione, ristrutturazione e gestione del nuovo Ristorante del Marina di Procida” e con l’indicazione del mittente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno venerdì 06.12.2013.

Gli interessati possono ritirare la domanda di partecipazione e visionare gli allegati alla presente presso la sede operativa di Marina di Procida S.p. A., Via Roma, Procida, previa prenotazione da inoltrare a mezzo fax al n.ro 081/8969668.

I criteri per la formazione della graduatoria saranno determinati in base ai seguenti profili e punteggi ( max 100 punti):

1). Esperienza nel settore della ristorazione di alta gamma del proponente ( punteggio max n. 30 punti );

2). Proposta progettuale di ristrutturazione del locale migliorativa rispetto all’esistente approvato con indicazionedelle lavorazioni e dei materiali usati, che saranno realizzati a cura e spese dell’affittuario e che tenga conto delle prescrizioni della Sovrintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio e per Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico di Napoli e Provincia allegati alla presente ( punteggio max n. 15 punti);

3). Progetto gestionale del nuovo ristirante del Marina di Procida con indicazione delle metologie gestionali e promozionali inclusa la disposizione degli spazi interni (punteggio max n. 25 punti);

4). Canone di locazione annuale offerto ( punteggio max n. 30 punti).

Successivamente la Società procederà alla creazione di una graduatoria ed alla proclamazione di un aggiudicatario provvisorio il quale sarà sottoposto ad un colloquio teso a verificare l’oggetto della manifestazione di interesse presentata e delle proposte progettuali presentate ed ad una verifica riguardante i requisiti di legittimità re legalità dello stesso.

Laddove il primo in graduatoria non dovesse superare il colloquio e le verifiche amministrative si passerà al secondo in graduatoria e così via sino alla selezione del candidato più idoneo che verrà proclamato quale aggiudicatario definitivo.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine stabilito.

Il presente avviso viene pubblicato all’albo Pretorio del Comune di Procida (Na) e presso la sede operativa del Marina di Procida sito in Procida, Via Roma, presso il sito web della stessa Marina di Procida S.p.A. e dell’Ascom Confcommercio di Procida e su siti di interesse locale.

Procida,  12 novembre 2013.                                                                                                                                  Marina di Procida

il Presidente

Gerardo Lubrano Lavadera

Questo slideshow richiede JavaScript.

( Alcune immagini tratte dal web, sul Porto Marina di Procida e di alcuni ristoranti siti presso alcuni porti turistici italiani ed internazionali.)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...