La ripresa dell’impresa.

Attestato

Attestato

Sono in distribuzione, presso il negozio ” La Bottega” , a cura di Antonio Bevere, gli attestati del corso di formazione professionale  ” Responsabile dei servizi di prevenzione e protezione ” che si è’ svolto a Procida lo scorso 7 aprile a cura dell’Ascom Confcommercio -Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli,  presieduta dal Cav. Pietro Russo, dall’Ente di formazione professionale In.Fo.Gio. di Caivano e dall’Ascom Confcommercio di Procida. Sono in preparazione altri corsi ed e’ continua  l’assistenza per gli adempimenti necessari  in materia di sicurezza del lavoro, accessi ai crediti finanziari, rapporti con la P.A. A tal proposito, il Presidente dell’Ascom Procida, Eugenio Michelino, ricorda ai propri associati, la possibilità di poter far svolgere ai propri dipendenti le visite mediche del lavoro in un primo appuntamento a partire dai prossimi 3 e 4 giugno 2014, a cura del Dott. Attilio Cesarano e della Hereos srl, società di servizi alle imprese.

Per informazioni, notizie e prenotazioni rivolgersi ai responsabili di zona dell’Ascom Procida o scrivere a : ascomprocida@confcommercio.na.it .

Dalla collaborazione tra Hereos, attraverso l’entusiasta dott. Cesarano, insieme all’‘Istituto Nautico di Procida” Francesco Caracciolo “ e l’Ascom Procida,  è stato istituito  un concorso letterario, per ora rivolto agli studenti della scuola media superiore e poi in futuro esteso anche agli alunni della scuola media inferiore, per le sezioni del nautico e dello scientifico , sul tema della Sicurezza del Lavoro, dal titolo ” Lavorare sicuri , tra terra e mare”  ( il testo del bando scaricabile). Da sempre sensibili a queste tematiche , anche la nostra associazione intende promuovere la diffusione di una cultura del buon lavoro, di una professione, quale che sia la sua natura, imprenditoriale o salariata che possa anzitutto essere adeguata alle esigenze dei lavoratori e che possa essere svolta anche in un ambiente, con modalità , tempi, circostanze  tali da preservarne e tutelarne la salute.

Auguriamo infine al nostro presidente Eugenio Michelino in procinto di partire per l’Assemblea nazionale dell‘Assonat ( Associazione Nazionale degli Approdi e dei Porti Turistici ) ” buena suerte” in occasione del rinnovo della cariche istituzionali dell’associazione.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...