Cor business, ovvero l’isola cardioprotetta!

 

Defribillatore.

Defribillatore.

Cor business non è un’iniziativa economica, commerciale o finanziaria, ma il connubio tra il commercio dell’isola e  le iniziative del cuore. Non una partita o un concerto o altro ancora, ma una semplice raccolta fondi .

Al cuor non si comanda, ma bisogna pure starlo a sentire quando reclama! E quando non lo sentiamo bene può intervenire un defibrillatore, quando c’è!

Con questo animo e con questo spirito l’Ascom Procida da sempre al fianco delle iniziative benefiche sostiene la raccolta di fondi avviata dal Comune di Procida, in particolare dall’Assessore alle Politiche sociali e alla Sanità , Carlo Massa , che ha chiamato l’iniziativa “l’isola cardioprotetta” in una

Carlo Massa, assessore alle politiche sociali e alla sanità .

Carlo Massa, assessore alle politiche sociali e alla sanità .

stretta collaborazione con i commercianti isolani ( sono ben 164 le attività commerciali coinvolte dove si può donare il proprio contributo ) al fine di dotare il territorio isolano di una serie di defibrillatori che possano promuovere e consentire una rapida azione di primo, intervento e di assistenza in situazioni gravi , posizionandoli in punti strategici dell’isola. L’iniziativa di Ascom Procida e Comune e’ volta innanzitutto a creare una nuova sensibilità verso il tema dei problemi cardiaci che affliggono molte persone, a volte anche inconsapevolmente e che negli ultimi tempi hanno anche riguardato purtroppo la nostra isola in maniera improvvisa e fatale. In un isola così densamente abitata e con una popolazione in costante aumento durante la stagione turistica, è divenuto fondamentale sostenere ogni iniziativa di prevenzione e tutela della salute.

I commercianti, sempre sensibili a questo genere di iniziative, sostengono  con convinzione anche questa, posizionando all’interno dei propri negozi le cassette  e le ricevute con le quali i clienti possono sostenere le” ragioni del cuore”.

“al Cor gentil rempaira  sempre amore

che non l’abbandona se c’è un defibrillatore!”image

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...